• SlideHomePage1
  • SlideHomePage3
  • SlideHomePage4
  • SlideHomePage5
  • SlideHomePage6
  • newswim3
  • newswim4
  • newswim9
  • istrutt3
  • natale2022
  • saggio

Form Swim Googles & Polar OH1

Gli occhialini Form Swim Googles  hanno dato una grande mano soprattutto ai lupi solitari, quelli che si allenano da soli appena hanno un po di tempo libero. Ormai non devono nemmeno pensare a che allenamento fare se non sono “del mestiere”. Direttamente sul display gli viene indicato tutto l’allenamento serie per serie. (questa ultima funzione è gratuita ma non illimitatamente).

Direttamente davanti al tuo occhio destro avrai a disposizione in tempo reale tutte le info che ti servono; puoi scegliere tu cosa vedere. Passo sui 100 metri o sui 50,  tempo per vasca, bracciate per vasca, tempo di recupero e se hai associato il sensore di frequenza Polar OH1 puoi avere in tempo reale la tua frequenza cardiaca sotto gli occhi. Questa funzione è fondamentale per i principianti ma anche per i più esperti per capire se si sta centrando l’obiettivo dell’allenamento. Abbiamo provato anche a verificare quanto siano veritieri i tempi, con l’ausilio di un cronometro e riteniamo che il margine di errore sia trascurabile. Finito l’allenamento puoi scaricare sul tuo cellulare tutti i dati dell’allenamento e se vuoi puoi inviarti a mezzo mail i dati  anche in formato cvs(excel) in modo da verificare i tuoi miglioramenti nel tempo molto più facilmente ed archiviare i dati.

Di lati negativi io ne ho trovati molto pochi rispetto ai lati positivi soprattutto se confrontati con gli smartwatch che per esempio difficilmente registrano le vasche solo gambe . Certo gli smartwatch sono molto più versatili ma se il nuoto è la tua passione gli occhialini Form Swim Googles sono il top al momento soprattutto se accoppiati al sensore di frequenza cardiaca polar OH1. Quest’ultimo lo puoi utilizzare anche per gli altri sport come cardiofrequenzimetro grazie alla fascia da indossare al braccio.

Pro :     

tante informazioni live sotto gli occhi;

durata batteria per 4/5 allenamenti sia per i Form Swim Googles che per il Polar OH1

app con molte funzioni e possibilità di scaricare i dati in formato csv

workout disponibili (funzione a pagamento dopo periodo di prova)

Contro:

meglio non fare i tuffi o stringerli al massimo, si potrebbero facilmente spostare o perdere considerato che alla destra sono piu pesanti dei normali occhialini vista presenza del microprocessore;

appannamento come tutti gli occhialini in commercio

non conti più le vasche e con il tempo potresti avere problemi se fai gare lunghe non allenando la mente a contare le vasche.

Non sono proprio economici il costo è di  200 euro per gli occhialini smart e circa 70/80 euro per il sensore Polar OH1

 

Potrai provare gratuitamente i Form Swim Googles accoppiati con Polar H1 presso i nostri corsi di nuoto adulti. E potrai decidere se acquistarli o no. Oppure usare i  nostri con un minimo contributo nei corsi NSN per adulti.

Pasquale Taglialatela