Storie di Cloro
- Visite: 146
La prima gara non si scorda mai !!
Ricordate la prima gara ? La prima Medaglia? Chi la custodisce gelosamente?
Io la ricordo come se fosse ieri, anche se di anni ne sono passati una trentina. Forse la mia memoria farà anche brutti scherzi ma i particolari e le emozioni quelle le ricordo tutte.
- Visite: 313
"Temo che suo figlio non farà niente di che nella vita"
A quanti genitori sarà capitato di essere disperati perché il proprio figlio non sta mai fermo, o a scuola vi dicono che il bambino è svogliato e non sta attento? Forse questa è solo l’altra faccia della medaglia (questa battuta la capirete più avanti). Forse dobbiamo solo scoprire dove convogliare tutte queste energie!
Estratto dal libro: Goals – 98 storie + 1 per affrontare le sfide più difficili – Gianluca Vialli
“Temo che suo figlio non farà niente di che nella vita, signora” dice il dottor Wax alla mamma di Michael, con il figlio seduto accanto.
“E’ iperattivo e con forti disturbi dell’attenzione: sindrome da Adhd, capisce?”. La mamma di Michael capisce, ma non del tutto. Suo figlio è troppo veloce? Poco attento? Questo lo sapeva già.
E’ esattamente il motivo per cui è andata a parlare con il dottore. Prende la confezione di Ritalin, uno psicofarmaco, e torna a casa. E mentre Michael corre lungo il vialetto controlla le dosi e le controindicazioni. Tre volte al giorno. E poi? Cosa succederà?
Siamo a Baltimora. Sul campanello della porta c’è scritto “Phelps”.